Strumento di debug utile per rilevare gli errori di AppleScript
Gli sviluppatori che trascorrono metà del loro tempo frustrati per gli infurianti errori di Apple Script ameranno Script Debugger.
Script Debugger esamina gli Apple Script per gli errori e evidenzia quelli che probabilmente stanno causando problemi. Script Debugger va oltre la diagnosi, suggerendo soluzioni automaticamente con il suo dizionario AppleScript integrato. È abbastanza semplice per gli sviluppatori principianti ma allo stesso tempo dovrebbe essere sufficiente per soddisfare le esigenze degli scrittori di Apple Script intermedi e avanzati.
Script Debugger è estremamente semplice da usare se si vuole solo eseguire un controllo occasionale. Puoi visualizzare gli errori molto semplicemente copiando e incollando lo script nel compilatore stesso. Tuttavia, per cercare gli script in modo approfondito e ottenere possibili soluzioni, è necessario seguire le istruzioni dettagliate passo passo della guida di avvio rapido, che includono la creazione di una cartella di lavoro. Le istruzioni sono molto chiare e dettagliate, e entro 20-30 minuti qualsiasi principiante dovrebbe essere in grado di padroneggiare Script Debugger con facilità.
Se ti sei strappato i capelli per gli errori di Apple Script, Script Debugger potrebbe risparmiarti ore di tempo sprecato.
Changes
Nuove funzionalità
* È stata aggiunta una nuova opzione solo a 32 bit al pannello Salva come, che consente di creare applet a 32 bit direttamente da Script Debugger. Ciò evita di dover visitare la finestra Informazioni di Finder per selezionare l'opzione di esecuzione solo a 32 bit. Script Debugger avvisa anche quando si salva un Applet/Droplet in grado di eseguire a 64 bit che utilizza solo Aggiunte di scripting a 32 bit.
* La finestra di registro eventi Apple di Script Debugger registra le informazioni di errore quando i comandi falliscono.
Correzioni di bug
* Questa versione di Script Debugger contiene diverse modifiche che migliorano la stabilità dell'applicazione.
* Quando si esporta uno script solo in esecuzione su un file esistente, Script Debugger si assicura che i dati di ripristino e anteprima QuickLook preesistenti siano rimossi.
* Quando si aprono script di testo, Script Debugger assume ora la codifica UTF-8 a meno che il file non contenga un'indicazione di codifica esplicita (BOM, ecc.). Script Debugger gestisce anche correttamente l'apertura di script di testo legacy MacRoman.
* Quando i pannelli Apri e Salva di Script Debugger sono in vista a colonne, rispondono nuovamente correttamente alle selezioni guidate dalla tastiera presentando anteprime dei documenti o contenuti delle sottocartelle.
* Il componente OSA di Script Debugger 4.0 viene rimosso (se è ancora presente) per evitare la possibilità di corruzioni della memoria che potrebbero destabilizzare Script Debugger 4.5.
* Script Debugger salva automaticamente i documenti ogni volta che vengono compilati. Ciò potrebbe rallentare leggermente le cose, ma migliorerà la capacità di Script Debugger di recuperare i contenuti dei documenti aperti in caso di arresto anomalo. In precedenza, Script Debugger salvava automaticamente solo prima dell'esecuzione di un documento.
* FontSyncScripting.app non viene più confuso con un'Aggiunta di scripting.
* Script Debugger non aggiorna più inutilmente il valore visualizzato nelle finestre di visualizzazione aperte ogni volta che uno script si mette in pausa. Le finestre di visualizzazione si aggiornano solo quando il valore della variabile/proprietà visualizzata cambia effettivamente.
* Risolto un bug che causava il blocco di Script Debugger quando AppleScript segnalava intervalli di testo di errore che si trovavano oltre la fine dello script. Questo accade più comunemente quando si ha una stringa tra virgolette non chiusa all'interno di un commento a blocco.
* Il parametro del gestore 'under' non viene più gestito in modo errato dal Debugger di AppleScript.
* Script Debugger apre nuovamente il dizionario iCal insieme a qualsiasi altra applicazione che sfrutta la direttiva XML xinclude nei suoi metadati del dizionario.
* Il comando Manifest segnala nuovamente correttamente le applicazioni citate negli script.
* Script Debugger è molto più tollerante quando si aprono script con estensioni di file mancanti o errate.